In tanti ci avete posto il quesito: "Come inserisco il controllo di gestione nell’operatività di tutti i giorni?"
Leggi l'articoloIl tasso di accettazione del preventivo è influenzato da numerosi fattori oltre al prezzo: un cambio di approccio nella comunicazione può fare una grande differenza.
Leggi l'articoloCon pochi accorgimenti, l’odontoiatra può migliorare la comunicazione verbale, paraverbale e non verbale per ottenere risultati eccezionali
Leggi l'articoloPaziente o Cliente? Un quesito che spesso divide gli odontoiatri la cui risoluzione potrebbe migliorare la qualità del servizio
Leggi l'articoloComprendere le abitudini del paziente permette al dentista di mettere in pratica delle strategie adeguate per parlare direttamente alle loro necessità e desideri.
Leggi l'articoloLa prima visita è andata bene, l’esperienza del paziente è positiva e il preventivo è stato firmato. Tutto sembra andare per il meglio. Ma siamo sicuri di non aver dimenticato nulla? Alla consegna del preventivo, è essenziale che sia chiaro come l’importo verrà pagato. È una tutela sia per il paziente che per lo studio, in modo da eliminare la possibilità di contenziosi sulle modalità di pagamento
Leggi l'articoloNel proporre una cura o un preventivo, intervengono gli stessi fattori decisionali di un qualsiasi acquisto: Emotività e Razionalità. C’è però un fattore da considerare: l’importanza della salute.
Leggi l'articoloQuali sono gli aspetti fondamentali della vendita di valore?
Leggi l'articoloCon la crisi economica che colpisce tutti i cittadini, saper vendere il proprio valore professionale non è più un’opzione
Leggi l'articoloNel mercato odontoiatrico moderno, competere sul prezzo è una strategia che lascia il tempo che trova: è arrivato il momento di scoprire la propria unique value proposition.
Leggi l'articoloI primi giorni dell’anno sono il momento perfetto per raccogliere le idee e fare dei buoni propositi, senza dimenticare il vostro ruolo e il valore della vostra impresa odontoiatrica
Leggi l'articoloLa strategia dell’appuntamento obbligato presenta indiscutibili vantaggi, ma rischia di minare il rapporto di fiducia con lo studio.
Leggi l'articoloUna gestione accurata del paziente, dal preventivo alla comprensione delle aspettative, è fondamentale per fidelizzare il paziente di uno studio dentistico
Leggi l'articoloIl primo biglietto da visita di uno studio odontoiatrico, oltre al sito e ai social network, è il contatto telefonico. Gestire bene ogni telefonata, con disponibilità e cordialità, può essere veramente vincente!
Leggi l'articoloIl DOM è la figura che più di tutte – dopo il professionista clinico, ovviamente – è fondamentale per gestire uno studio odontoiatrico di successo.
Leggi l'articoloCome chiudere un preventivo odontoiatrico utilizzando le leve psicologiche motivazionali dei pazienti (e tenere saldo il prezzo senza svalutare la prestazione)
Leggi l'articoloIl recupero crediti nella pratica odontoiatrica è di certo uno degli aspetti più scomodi del rapporto tra dentista e paziente. Esigere il denaro dovuto non è sempre facile. Come evitare situazioni “difficili” e gestire il rapporto creditizio col paziente?
Leggi l'articoloCustomer Experience: tradotto è il “viaggio del consumatore”, ed è il modo in cui i clienti entrano in contatto con l’azienda e come percepiscono le interazioni con essa.
Leggi l'articoloIscriviti alla nostra newsletter e unisciti ai colleghi che hanno già scelto la formazione Serimedical!