Nel proporre le cure hai un approccio descrittivo o consulenziale?
Nel proporre le cure hai un approccio descrittivo o consulenziale?
19 gennaio 2021

Il tasso di accettazione del preventivo è influenzato da numerosi fattori oltre al prezzo: un cambio di approccio nella comunicazione può fare una grande differenza.

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Dalle parole ai fatti: perché parlare difficile ai pazienti è troppo facile (e sbagliato)
Dalle parole ai fatti: perché parlare difficile ai pazienti è troppo facile (e sbagliato)
15 dicembre 2020

Con pochi accorgimenti, l’odontoiatra può migliorare la comunicazione verbale, paraverbale e non verbale per ottenere risultati eccezionali

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Il paziente ha sempre ragione? Sì, finché si comporta come tale
Il paziente ha sempre ragione? Sì, finché si comporta come tale
20 ottobre 2020

Paziente o Cliente? Un quesito che spesso divide gli odontoiatri la cui risoluzione potrebbe migliorare la qualità del servizio

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Una strategia per ogni paziente. Quanti tipi di pazienti conosci?
Una strategia per ogni paziente. Quanti tipi di pazienti conosci?
06 ottobre 2020

Comprendere le abitudini del paziente permette al dentista di mettere in pratica delle strategie adeguate per parlare direttamente alle loro necessità e desideri.

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Il pagamento
Il pagamento
07 luglio 2020

La prima visita è andata bene, l’esperienza del paziente è positiva e il preventivo è stato firmato. Tutto sembra andare per il meglio. Ma siamo sicuri di non aver dimenticato nulla? Alla consegna del preventivo, è essenziale che sia chiaro come l’importo verrà pagato. È una tutela sia per il paziente che per lo studio, in modo da eliminare la possibilità di contenziosi sulle modalità di pagamento

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Razionalità e Psicologia: conosci davvero il modo in cui i tuoi pazienti prendono decisioni importanti per la loro salute?
Razionalità e Psicologia: conosci davvero il modo in cui i tuoi pazienti prendono decisioni importanti per la loro salute?
16 giugno 2020

Nel proporre una cura o un preventivo, intervengono gli stessi fattori decisionali di un qualsiasi acquisto: Emotività e Razionalità. C’è però un fattore da considerare: l’importanza della salute.

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6 punti fondamentali per proporre un piano di cura attraverso il suo valore reale
6 punti fondamentali per proporre un piano di cura attraverso il suo valore reale
09 giugno 2020

Quali sono gli aspetti fondamentali della vendita di valore?

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Vendere il prezzo o svendere il valore? Una domanda sempre più attuale
Vendere il prezzo o svendere il valore? Una domanda sempre più attuale
19 maggio 2020

Con la crisi economica che colpisce tutti i cittadini, saper vendere il proprio valore professionale non è più un’opzione

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Value Selling, vendere il valore invece del prezzo
Value Selling, vendere il valore invece del prezzo
14 gennaio 2020

Nel mercato odontoiatrico moderno, competere sul prezzo è una strategia che lascia il tempo che trova: è arrivato il momento di scoprire la propria unique value proposition.

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2020: l’anno del vostro successo
2020: l’anno del vostro successo
07 gennaio 2020

I primi giorni dell’anno sono il momento perfetto per raccogliere le idee e fare dei buoni propositi, senza dimenticare il vostro ruolo e il valore della vostra impresa odontoiatrica

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Appuntamento “obbligato”, funnel perfetto?
Appuntamento “obbligato”, funnel perfetto?
10 settembre 2019

La strategia dell’appuntamento obbligato presenta indiscutibili vantaggi, ma rischia di minare il rapporto di fiducia con lo studio.

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Vendite: hai davvero tutti i preventivi sotto controllo?
Vendite: hai davvero tutti i preventivi sotto controllo?
25 giugno 2019

Una gestione accurata del paziente, dal preventivo alla comprensione delle aspettative, è fondamentale per fidelizzare il paziente di uno studio dentistico

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Gestire bene la telefonata è il primo biglietto da visita
Gestire bene la telefonata è il primo biglietto da visita
09 aprile 2019

Il primo biglietto da visita di uno studio odontoiatrico, oltre al sito e ai social network, è il contatto telefonico. Gestire bene ogni telefonata, con disponibilità e cordialità, può essere veramente vincente!

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Il Dental Office Manager: chi è e cosa deve fare
Il Dental Office Manager: chi è e cosa deve fare
12 febbraio 2019

Il DOM è la figura che più di tutte – dopo il professionista clinico, ovviamente – è fondamentale per gestire uno studio odontoiatrico di successo.

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La psicologia come strumento di marketing e di vendita
La psicologia come strumento di marketing e di vendita
29 gennaio 2019

Come chiudere un preventivo odontoiatrico utilizzando le leve psicologiche motivazionali dei pazienti (e tenere saldo il prezzo senza svalutare la prestazione)

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Il recupero crediti nella pratica odontoiatrica: come difendersi dai furbetti.
Il recupero crediti nella pratica odontoiatrica: come difendersi dai furbetti.
06 novembre 2018

Il recupero crediti nella pratica odontoiatrica è di certo uno degli aspetti più scomodi del rapporto tra dentista e paziente. Esigere il denaro dovuto non è sempre facile. Come evitare situazioni “difficili” e gestire il rapporto creditizio col paziente?

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Il viaggio del paziente: dalla prima telefonata al piano di cura
Il viaggio del paziente: dalla prima telefonata al piano di cura
18 settembre 2018

Customer Experience: tradotto è il “viaggio del consumatore”, ed è il modo in cui i clienti entrano in contatto con l’azienda e come percepiscono le interazioni con essa.

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CRM: uno strumento indispensabile per il successo del tuo studio
CRM: uno strumento indispensabile per il successo del tuo studio
11 settembre 2018

Un buon software CRM ci aiuta ad analizzare il comportamento dei pazienti, le loro necessità e valutare la loro propensione all’acquisto dei servizi offerti.

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