Il prezzo è ok, ma sono in grado di riconoscere se è davvero l’agenzia di marketing e comunicazione che fa per me?
Il prezzo è ok, ma sono in grado di riconoscere se è davvero l’agenzia di marketing e comunicazione che fa per me?
19 novembre 2019

Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio, specialmente quando è in ballo il futuro del tuo studio odontoiatrico. Nel marketing e nella comunicazione vale solo una cosa: il risultato. Per questo, scegliere di farsi seguire da un’agenzia è un passo importante che deve essere ponderato con la massima attenzione.

Leggi l'articolo
Gestire i Social – 3 strumenti indispensabili per lavorare bene (e non perdere tempo)
Gestire i Social – 3 strumenti indispensabili per lavorare bene (e non perdere tempo)
12 novembre 2019

Comprendere l’importanza di un’attività costante e di una presenza strategica sui social – Facebook in particolare – è solo il primo passo per ottenere dei risultati concreti e per riuscire a raggiungere nuovi pazienti in cerca dei nostri servizi.

Leggi l'articolo
Il report di controllo – uno strumento per migliorare le performance dello studio
Il report di controllo – uno strumento per migliorare le performance dello studio
05 novembre 2019

Che siano inseriti a mano su un foglio Excel o generati dal gestionale del vostro studio, i risultati di un report di controllo sono i vostri migliori alleati.

Leggi l'articolo
Perché al tuo studio serve un piano editoriale (TEMPLATE GRATIS)
Perché al tuo studio serve un piano editoriale (TEMPLATE GRATIS)
29 ottobre 2019

Hai grandi piani per la comunicazione del tuo studio ma non sai da dove cominciare? Semplice: dal piano editoriale! Scarica gratis il modello Serimedical dopo aver letto l’articolo

Leggi l'articolo
I vostri pazienti vi vogliono in prima pagina su Google
I vostri pazienti vi vogliono in prima pagina su Google
22 ottobre 2019

Primi su Google, primi per numero di clienti? Forse la relazione non sarà così diretta, ma essere in fondo ai risultati di ricerca (o ancora peggio non esserci proprio) non farà bene al vostro studio.

Leggi l'articolo
Cosa deve fare un Dental Office Manager in controllo di gestione
Cosa deve fare un Dental Office Manager in controllo di gestione
15 ottobre 2019

Il Dental Office Manager o DOM è una figura centrale nel controllo di gestione all’interno di uno studio odontoiatrico e deve avere una formazione specifica

Leggi l'articolo
5 motivi per integrare Marketing tradizionale con il Marketing digitale
5 motivi per integrare Marketing tradizionale con il Marketing digitale
08 ottobre 2019

Ci sono almeno 5 buoni motivi per cui vale la pena integrare il marketing tradizionale con attività e strumenti di marketing digitale in uno studio dentistico

Leggi l'articolo
Welfare aziendale e premi di risultato per i dentisti
Welfare aziendale e premi di risultato per i dentisti
01 ottobre 2019

Welfare aziendale e premi di risultato per ridurre la tassazione. Sono strumenti interessanti di risparmio fiscale, che consentono al titolare di uno studio dentistico di diminuire la pressione fiscale e accrescere la motivazione del personale.

Leggi l'articolo
Il Marketing non è soltanto vendere
Il Marketing non è soltanto vendere
24 settembre 2019

Fare Marketing non significa solo vendere. Anzi, come dice Peter Drucker, “l’obiettivo del Marketing è rendere superflua la vendita”. Partendo da qui, scopriamo insieme le differenze tra vendita e marketing per uno studio odontoiatrico

Leggi l'articolo
Controllo di Gestione: non solo numeri!
Controllo di Gestione: non solo numeri!
17 settembre 2019

Il Controllo di Gestione è lo strumento che consente al titolare di studio di conoscere il reale andamento economico della propria attività.

Leggi l'articolo
Appuntamento “obbligato”, funnel perfetto?
Appuntamento “obbligato”, funnel perfetto?
10 settembre 2019

La strategia dell’appuntamento obbligato presenta indiscutibili vantaggi, ma rischia di minare il rapporto di fiducia con lo studio.

Leggi l'articolo
Risorse Umane:i tre errori più comuni che i dentisti ancora fanno nel 2019
Risorse Umane:i tre errori più comuni che i dentisti ancora fanno nel 2019
03 settembre 2019

Oggi, nel 2019, gli errori più comuni rilevabili nell’ambito delle Risorse Umane in odontoiatria sono 3: riconoscerli è il primo passo per una migliore e più attenta gestione del personale (e di tutti i benefici che ne conseguono)

Leggi l'articolo
Pubblicità odontoiatrica e sanitaria nel 2019: un cambio di rotta
Pubblicità odontoiatrica e sanitaria nel 2019: un cambio di rotta
27 agosto 2019

Pubblicità o informazione? Dal 1 gennaio 2019 sono entrate in vigore nuove regole per la pubblicità ai servizi sanitari (e quindi anche quelli odontoiatrici). Una svolta epocale, ma quali sono le reali conseguenze per i medici odontoiatri?

Leggi l'articolo
Costo orario e costo a poltrona: cosa sono e a cosa servono
Costo orario e costo a poltrona: cosa sono e a cosa servono
20 agosto 2019

Due degli aspetti fondamentali da conoscere per ottimizzare risorse e aumentare la redditività dello studio sono il calcolo del costo orario e il calcolo del costo di poltrona. Questi due valori, da soli permettono all’odontoiatra di stabilire un tariffario ragionato basato sui costi reali e non presunti dell’attività.

Leggi l'articolo
Comunicare con il commercialista e migliorare la gestione dello studio
Comunicare con il commercialista e migliorare la gestione dello studio
30 luglio 2019

Leggi l'articolo
Certificare il personale non clinico per garantire i pazienti
Certificare il personale non clinico per garantire i pazienti
30 luglio 2019

Certificare la capacità dei collaboratori non clinici consente a tutto il team di raggiungere gli obiettivi e rafforza il valore dello studio odontoiatrico

Leggi l'articolo
Misurare i risultati di un’Azione di marketing sui Social: un esempio pratico
Misurare i risultati di un’Azione di marketing sui Social: un esempio pratico
23 luglio 2019

Molta della sfiducia nei confronti delle azioni di marketing intraprese sui social è dovuta, purtroppo, all’incapacità di monitorare adeguatamente i risultati. Le piattaforme offrono una notevole quantità di dati, che però devono essere contestualizzati e letti nel modo giusto. Come fare, quindi, per misurare i risultati di un’azione di marketing sui social?

Leggi l'articolo
La soddisfazione del paziente è merito anche del tuo Team
La soddisfazione del paziente è merito anche del tuo Team
16 luglio 2019

Un team affiatato e preparato è fondamentale per fare una buona impressione sui pazienti e far percepire tutto il valore dello studio. Diventare Leader del tuo Team è il primo passo verso il successo.

Leggi l'articolo

Serimedical - Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e unisciti ai colleghi che hanno già scelto la formazione Serimedical!

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa privacy (leggi)
Hai domande? Fatti contattare da un nostro esperto