Sei step per una Strategia Vincente
Sei step per una Strategia Vincente
09 ottobre 2018

Qual è il segreto che rende VINCENTE un’azione di marketing? La risposta è semplicissima: la STRATEGIA.

Leggi l'articolo
Il pagamento
Il pagamento
02 ottobre 2018

La prima visita è andata bene, l’esperienza del paziente è positiva e il preventivo è stato firmato. Tutto sembra andare per il meglio. Ma siamo sicuri di non aver dimenticato nulla? Alla consegna del preventivo, è essenziale che sia chiaro come l’importo verrà pagato. È una tutela sia per il paziente che per lo studio, in modo da eliminare la possibilità di contenziosi sulle modalità di pagamento

Leggi l'articolo
Una questione di Metodo
Una questione di Metodo
25 settembre 2018

Metodi e procedure sono il fondamento dell’attività clinica di ogni studio che si rispetti, e tutto è organizzato affinché i risultati siano conformi alle aspettative, dalla preparazione degli strumenti alla competenza del personale.

Leggi l'articolo
Il viaggio del paziente: dalla prima telefonata al piano di cura
Il viaggio del paziente: dalla prima telefonata al piano di cura
18 settembre 2018

Customer Experience: tradotto è il “viaggio del consumatore”, ed è il modo in cui i clienti entrano in contatto con l’azienda e come percepiscono le interazioni con essa.

Leggi l'articolo
CRM: uno strumento indispensabile per il successo del tuo studio
CRM: uno strumento indispensabile per il successo del tuo studio
11 settembre 2018

Un buon software CRM ci aiuta ad analizzare il comportamento dei pazienti, le loro necessità e valutare la loro propensione all’acquisto dei servizi offerti.

Leggi l'articolo
Conoscenza e consapevolezza
Conoscenza e consapevolezza
04 settembre 2018

Esiste una branca del marketing per ogni cosa, e il mondo odontoiatrico non fa eccezione: per l’imprenditore consapevole, la quantità di materiale presente online è di certo una tentazione. Con un piccolo particolare, spesso trascurato: quel materiale fa riferimento al mercato odontoiatrico americano, molto diverso dal nostro.

Leggi l'articolo
GDPR e odontoiatria: perché dovrebbe interessarvi?
GDPR e odontoiatria: perché dovrebbe interessarvi?
31 luglio 2018

Leggi l'articolo
5 punti per iniziare a migliorare la gestione delle risorse umane del tuo studio.
5 punti per iniziare a migliorare la gestione delle risorse umane del tuo studio.
30 luglio 2018

La gestione delle risorse umane a volte è una vera tortura. Eppure stiamo parlando di un aspetto fondamentale nell’economia di ogni studio di successo. Uno studio odontoiatrico per funzionare al meglio ha bisogno di un team affiatato, consapevole e pronto a fronteggiare (e risolvere) ogni problema. La gestione del team, tuttavia, ricade sul leader, ovvero su di te.

Leggi l'articolo
Un team affiatato è il miglior alleato.
Un team affiatato è il miglior alleato.
18 luglio 2018

Essere dentisti significa anche aggiornare costantemente le proprie competenze. Mantenere un atteggiamento aperto e proattivo, cercare costantemente nuovi stimoli, vuol dire diventare un professionista sempre migliore.

Leggi l'articolo
7 buoni motivi per fare pubblicità su Facebook
7 buoni motivi per fare pubblicità su Facebook
18 luglio 2018

Abbiamo parlato più volte (sia sul blog che nei nostri corsi) dei vantaggi che offre la presenza sui social. Ci siamo anche soffermati sul tema degli annunci pubblicitari e del cosidetto Pay per Click

Leggi l'articolo
Esiste un modo per valutare la bontà di una consulenza di Marketing?
Esiste un modo per valutare la bontà di una consulenza di Marketing?
18 luglio 2018

Un buon piano marketing è imprescindibile per ogni PMI. Il tuo studio odontoiatrico non fa eccezione, perché – come è ormai evidente – il mercato è cambiato, ed evolversi è una necessità per riuscire a far incontrare.

Leggi l'articolo
Quali vantaggi ottengo partecipando al corso di marketing Serimedical?
Quali vantaggi ottengo partecipando al corso di marketing Serimedical?
01 giugno 2018

Tutte le motivazioni per cui conviene partecipare al corso marketing Serimedical!

Leggi l'articolo
Turismo Dentale. Una politica che sulla lunga distanza non fa risparmiare.
Turismo Dentale. Una politica che sulla lunga distanza non fa risparmiare.
29 maggio 2018

Risparmio, risparmio, risparmio. Questo sembra essere il mantra dei pazienti, disposti a sobbarcarsi dei costi di trasferta per curarsi oltre confine e spendere di meno. Ma è un risparmio reale, quello a cui vanno incontro?

Leggi l'articolo
I vantaggi del marketing odontoiatrico
I vantaggi del marketing odontoiatrico
22 maggio 2018

marketing per dentisti, i benefici di una strategia di marketing per la crescita di uno studio odontoiatrico

Leggi l'articolo
Controllo di gestione? La risposta per la crescita del tuo studio
Controllo di gestione? La risposta per la crescita del tuo studio
15 maggio 2018

Conoscendo con precisione quanto ti comportano i costi fissi e i costi variabili, potrai arrivare a definire esattamente le singole voci di spesa di una prestazione. Riuscirai pertanto ad offrire un servizio di qualità ad un prezzo reale e vantaggioso, innescando certamente un circolo virtuoso di passaparola positivo e incremento del parco clienti!

Leggi l'articolo
Corso di marketing per studi dentistici - 2018
Corso di marketing per studi dentistici - 2018
11 maggio 2018

VINCERE LA CONCORRENZA Cambiano i tempi, cambiano i clienti e il loro modo di cercare i servizi.

Leggi l'articolo
Corso di controllo di gestione - Giugno 2018
Corso di controllo di gestione - Giugno 2018
11 maggio 2018

Leggi l'articolo
Web marketing per dentisti? Sì, grazie!
Web marketing per dentisti? Sì, grazie!
08 maggio 2018

Ogni giorno, l’esperienza in rete di qualsiasi utente viene sfiorata e condizionata da campagne di web marketing pensate per portare traffico alle attività che supportano, generare contatti e acquisire potenziali nuovi clienti. La grande potenzialità del web marketing e della comunicazione digitale è quella di poter raggiungere un numero impressionante di utenti, sparsi nel mondo e sempre connessi.

Leggi l'articolo

Serimedical - Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e unisciti ai colleghi che hanno già scelto la formazione Serimedical!

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa privacy (leggi)
Hai domande? Fatti contattare da un nostro esperto