Controllo di Gestione: non solo numeri!
Controllo di Gestione: non solo numeri!
17 settembre 2019

Il Controllo di Gestione è lo strumento che consente al titolare di studio di conoscere il reale andamento economico della propria attività.

Leggi l'articolo
Appuntamento “obbligato”, funnel perfetto?
Appuntamento “obbligato”, funnel perfetto?
10 settembre 2019

La strategia dell’appuntamento obbligato presenta indiscutibili vantaggi, ma rischia di minare il rapporto di fiducia con lo studio.

Leggi l'articolo
Risorse Umane:i tre errori più comuni che i dentisti ancora fanno nel 2019
Risorse Umane:i tre errori più comuni che i dentisti ancora fanno nel 2019
03 settembre 2019

Oggi, nel 2019, gli errori più comuni rilevabili nell’ambito delle Risorse Umane in odontoiatria sono 3: riconoscerli è il primo passo per una migliore e più attenta gestione del personale (e di tutti i benefici che ne conseguono)

Leggi l'articolo
Pubblicità odontoiatrica e sanitaria nel 2019: un cambio di rotta
Pubblicità odontoiatrica e sanitaria nel 2019: un cambio di rotta
27 agosto 2019

Pubblicità o informazione? Dal 1 gennaio 2019 sono entrate in vigore nuove regole per la pubblicità ai servizi sanitari (e quindi anche quelli odontoiatrici). Una svolta epocale, ma quali sono le reali conseguenze per i medici odontoiatri?

Leggi l'articolo
Costo orario e costo a poltrona: cosa sono e a cosa servono
Costo orario e costo a poltrona: cosa sono e a cosa servono
20 agosto 2019

Due degli aspetti fondamentali da conoscere per ottimizzare risorse e aumentare la redditività dello studio sono il calcolo del costo orario e il calcolo del costo di poltrona. Questi due valori, da soli permettono all’odontoiatra di stabilire un tariffario ragionato basato sui costi reali e non presunti dell’attività.

Leggi l'articolo
Comunicare con il commercialista e migliorare la gestione dello studio
Comunicare con il commercialista e migliorare la gestione dello studio
30 luglio 2019

Leggi l'articolo
Certificare il personale non clinico per garantire i pazienti
Certificare il personale non clinico per garantire i pazienti
30 luglio 2019

Certificare la capacità dei collaboratori non clinici consente a tutto il team di raggiungere gli obiettivi e rafforza il valore dello studio odontoiatrico

Leggi l'articolo
Misurare i risultati di un’Azione di marketing sui Social: un esempio pratico
Misurare i risultati di un’Azione di marketing sui Social: un esempio pratico
23 luglio 2019

Molta della sfiducia nei confronti delle azioni di marketing intraprese sui social è dovuta, purtroppo, all’incapacità di monitorare adeguatamente i risultati. Le piattaforme offrono una notevole quantità di dati, che però devono essere contestualizzati e letti nel modo giusto. Come fare, quindi, per misurare i risultati di un’azione di marketing sui social?

Leggi l'articolo
La soddisfazione del paziente è merito anche del tuo Team
La soddisfazione del paziente è merito anche del tuo Team
16 luglio 2019

Un team affiatato e preparato è fondamentale per fare una buona impressione sui pazienti e far percepire tutto il valore dello studio. Diventare Leader del tuo Team è il primo passo verso il successo.

Leggi l'articolo
La gestione degli sconti e il controllo di gestione
La gestione degli sconti e il controllo di gestione
09 luglio 2019

Avete mai verificato, conti alla mano, quanto vi costa quello sconto del 20% per cui il paziente ha tanto insistito? A seconda della prestazione può diventare addirittura una perdita. Ecco alcune considerazioni sulla gestione degli sconti.

Leggi l'articolo
Ti occupi e preoccupi dei tuoi pazienti? Stai già facendo marketing
Ti occupi e preoccupi dei tuoi pazienti? Stai già facendo marketing
26 giugno 2019

Il marketing odontoiatrico si occupa dell’esperienza del paziente e come questi si relazionano al tuo studio ed è fondamentale per raggiungere la pazientela in maniera efficace.

Leggi l'articolo
Vendite: hai davvero tutti i preventivi sotto controllo?
Vendite: hai davvero tutti i preventivi sotto controllo?
25 giugno 2019

Una gestione accurata del paziente, dal preventivo alla comprensione delle aspettative, è fondamentale per fidelizzare il paziente di uno studio dentistico

Leggi l'articolo
Ti senti un dentista stressato?
Ti senti un dentista stressato?
18 giugno 2019

Secondo alcune statistiche, quella del dentista è tra le professioni più soggette a stress. Ansia e stress possono avere ripercussioni sullo stato di salute, sulle prestazioni o sul rapporto con pazienti e collaboratori… Come evitare “danni”?

Leggi l'articolo
Come si valutano i servizi, soprattutto quelli alla persona?
Come si valutano i servizi, soprattutto quelli alla persona?
11 giugno 2019

I servizi – soprattutto quelli alla persona – non sono valutabili in modo oggettivo come i beni. Quali sono i criteri che vengono usati per definire un “servizio di alta qualità” in ambito odontoiatrico?

Leggi l'articolo
Basta un click per iscriverti al nuovo webinar sulla chiusura del preventivo
Basta un click per iscriverti al nuovo webinar sulla chiusura del preventivo
07 giugno 2019

In 30 minuti potrai scoprire insieme come comunicare efficaciemente il valore delle tue prestazioni e fornire al tuo dental office manager tutti gli strumenti per presentare e vendere ogni tuo preventivo

Leggi l'articolo
Margine di contribuzione: importante per lo studio odontoiatrico
Margine di contribuzione: importante per lo studio odontoiatrico
04 giugno 2019

Margine di contribuzione: perché è importante per uno studio dentistico? Scopri cos’è e come si calcola il margine di contribuzione delle prestazioni e dei preventivi per i servizi odontoiatrici

Leggi l'articolo
Una sala d’attesa a misura di paziente
Una sala d’attesa a misura di paziente
28 maggio 2019

Se doveste passare un’ora ad attendere nella sala del vostro studio dentistico, vi sentireste a vostro agio? Per i vostri pazienti è lo stesso, con una differenza: voi non avete addosso lo stress di un intervento imminente. Scopriamo insieme come migliorare l’accoglienza dello studio in sei semplici mosse!

Leggi l'articolo
Dental office manager in 30 minuti – Marketing
Dental office manager in 30 minuti – Marketing
23 maggio 2019

Adottare strategie di marketing efficaci è vitale alla tua attività imprenditoriale. Aggiorna la formazione del tuo Dental Office Manager: sarà sufficiente mezzora, in pausa pranzo o a fine giornata, per apprendere come migliorare le competenze e strategie di marketing.

Leggi l'articolo

Serimedical - Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e unisciti ai colleghi che hanno già scelto la formazione Serimedical!

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa privacy (leggi)
Hai domande? Fatti contattare da un nostro esperto