Saper leggere i numeri per far crescere lo studio
Saper leggere i numeri per far crescere lo studio
22 gennaio 2019

Saper “leggere e interpretare i numeri” per trarre dati e informazioni utili al fine di ottimizzare la propria attività. Questo è il primo obiettivo del corso di formazione in Controllo di gestione per Dental Office Manager. 

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Da Odontoiatra a imprenditore: il delicato passaggio dalla libera professione a srl
Da Odontoiatra a imprenditore: il delicato passaggio dalla libera professione a srl
15 gennaio 2019

Il passaggio da studio associato a Società a responsabilità limitata è spesso fonte di preoccupazione. La paura di essere travolti dalla macchina fiscale, di fare il cosiddetto “passo più lungo della gamba”, limita la libertà d’azione e di scelta di moltissimi colleghi che si limitano a restare in una situazione aggregata con altri colleghi, condividendo le spese ma senza alcun vantaggio fiscale. La Srl inoltre, ha molti altri aspetti positivi…

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3 strumenti indispensabili per la presenza online del tuo Studio Odontoiatrico
3 strumenti indispensabili per la presenza online del tuo Studio Odontoiatrico
08 gennaio 2019

La presenza online è diventata un fattore critico per qualsiasi attività e il vostro studio non fa eccezione: avere un sito internet è necessario per sopravvivere nell’era digitale, e più attendete nell’implementare strategie di marketing online, più sarà difficile per il vostro studio sostenere la competizione con gli altri dentisti che si sono mossi prima di voi e si sono dotati di una solida strategia digitale.

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Marketing Odontoiatrico e reti sociali: come fare leva sulla psicologia per potenziare il passaparola.
Marketing Odontoiatrico e reti sociali: come fare leva sulla psicologia per potenziare il passaparola.
18 dicembre 2018

Nel marketing e nella comunicazione, il concetto di “rete sociale” e di “bolla informativa” sono estremamente importanti. Nel caso dei dentisti, il marketing serve a fare in modo che le persone sappiano che ci siamo e che riescano a trovarci proprio nel momento più importante per loro, ovvero nel momento del bisogno.

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 3 caratteristiche di un sito web per dentisti che funziona
3 caratteristiche di un sito web per dentisti che funziona
11 dicembre 2018

Quali sono le caratteristiche fondamentali di un sito web per dentisti? Scopri come migliorare i risultati del tuo sito e attirare nuovi pazienti

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Investire sul proprio studio e sul proprio tempo con il controllo di gestione
Investire sul proprio studio e sul proprio tempo con il controllo di gestione
04 dicembre 2018

Avete presente il detto “Il tempo è denaro”? Ecco, è lì che nasce il controllo di gestione.

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Deducibilità Fiscale 2019 per la Formazione al 100%
Deducibilità Fiscale 2019 per la Formazione al 100%
27 novembre 2018

Il 2019 è vicino ed è il momento giusto per ottenere i risultati che ti meriti. Serimedical ti offre le giuste competenze e la professionalità per eccellere nel mondo dell’imprenditoria odontoiatrica.

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Come gestire e sviluppare il proprio studio dentistico
Come gestire e sviluppare il proprio studio dentistico
20 novembre 2018

Crescere. Espandersi, aumentare la propria clientela, diventare più grandi. Ogni attività professionale sana ha tra i suoi obiettivi fondamentali il concetto di sviluppo.

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L’importanza della motivazione
L’importanza della motivazione
13 novembre 2018

È il motore silenzioso di tutte le storie di successo: la motivazione ci permette di ottenere risultati incredibili.

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Il recupero crediti nella pratica odontoiatrica: come difendersi dai furbetti.
Il recupero crediti nella pratica odontoiatrica: come difendersi dai furbetti.
06 novembre 2018

Il recupero crediti nella pratica odontoiatrica è di certo uno degli aspetti più scomodi del rapporto tra dentista e paziente. Esigere il denaro dovuto non è sempre facile. Come evitare situazioni “difficili” e gestire il rapporto creditizio col paziente?

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Obiettivi: ciò che distingue una persona di successo da un sognatore.
Obiettivi: ciò che distingue una persona di successo da un sognatore.
30 ottobre 2018

Gli obiettivi non sono solo un punto di arrivo, sono il vero e proprio motore che spinge le persone verso il successo. Il motivo è semplice: senza obiettivi, senza una direzione, non è possibile imboccare la strada giusta.

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La gestione del Team come chiave per il successo.
La gestione del Team come chiave per il successo.
23 ottobre 2018

C’è sempre più attenzione al Controllo di Gestione, al Marketing e alle Vendite per sostenere un modo diverso e attuale di gestire anche gli studi dentistici di piccole e medie dimensioni, ma cogliamo ancora una certa difficoltà a comprendere l’importanza di diventare più bravi anche a “gestire” le persone. 

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UNO PER TUTTI E TUTTI PER UNO!
UNO PER TUTTI E TUTTI PER UNO!
16 ottobre 2018

Cosa significa “fare marketing”? Marketing è realizzare metodi e procedure capaci di rendere il team lieto e produttivo; creare e costruire rapporti con i fornitori che vadano oltre la semplice trattativa di prezzo ma si trasformino in alleanze, così come è marketing comunicare con i potenziali clienti.

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Sei step per una Strategia Vincente
Sei step per una Strategia Vincente
09 ottobre 2018

Qual è il segreto che rende VINCENTE un’azione di marketing? La risposta è semplicissima: la STRATEGIA.

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Il pagamento
Il pagamento
02 ottobre 2018

La prima visita è andata bene, l’esperienza del paziente è positiva e il preventivo è stato firmato. Tutto sembra andare per il meglio. Ma siamo sicuri di non aver dimenticato nulla? Alla consegna del preventivo, è essenziale che sia chiaro come l’importo verrà pagato. È una tutela sia per il paziente che per lo studio, in modo da eliminare la possibilità di contenziosi sulle modalità di pagamento

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Una questione di Metodo
Una questione di Metodo
25 settembre 2018

Metodi e procedure sono il fondamento dell’attività clinica di ogni studio che si rispetti, e tutto è organizzato affinché i risultati siano conformi alle aspettative, dalla preparazione degli strumenti alla competenza del personale.

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Il viaggio del paziente: dalla prima telefonata al piano di cura
Il viaggio del paziente: dalla prima telefonata al piano di cura
18 settembre 2018

Customer Experience: tradotto è il “viaggio del consumatore”, ed è il modo in cui i clienti entrano in contatto con l’azienda e come percepiscono le interazioni con essa.

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CRM: uno strumento indispensabile per il successo del tuo studio
CRM: uno strumento indispensabile per il successo del tuo studio
11 settembre 2018

Un buon software CRM ci aiuta ad analizzare il comportamento dei pazienti, le loro necessità e valutare la loro propensione all’acquisto dei servizi offerti.

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