Il metodo delle 5C

I cambiamenti che hanno interessato il settore dentale negli ultimi anni impongono un approccio differente per tutti coloro che vogliono essere protagonisti del mercato. Una sfida, ma anche una grande opportunità di crescita per i professionisti che sapranno rinnovarsi e aggiornare le proprie competenze non cliniche. Il metodo delle 5C è il programma di consulenza e formazione studiato da Serimedical grazie al quale svilupperai attitudine imprenditoriale e competenze per raggiungere i tuoi obiettivi.

Ti affiancheremo nel percorso di trasformazione del tuo Studio, i cui imparerai a:

  • Creare un’impresa di successo;
  • Gestire correttamente la tua azienda;
  • Avere collaboratori motivati;
  • Fidelizzare e attirare nuovi pazienti;
  • Ottenere risultati economici all’altezza delle aspettative.

GLI STEP DEL METODO 5C

“Misura la tua attitudine imprenditoriale”

Conoscere le proprie attitudini accresce le nostre forze e ci permette di lavorare sulle criticità.
Il primo passo del Metodo Serimedical consiste in una diagnosi delle capacità imprenditoriali, indispensabili per gestire e condurre lo Studio Dentistico al successo.

Attraverso un’analisi personalizzata e scientifica, realizzata in collaborazione con il team Skilleyd, in titolare dello studio riceverà una valutazione obiettiva delle sue capacità imprenditoriali per poter definire il migliore percorso formativo.

“Nuove competenze per affrontare l’evoluzione del mercato”

Oggi il titolare di uno studio odontoiatrico deve acquisire le conoscenze necessarie per interpretare e governare i cambiamenti del mercato: deve prendere possesso degli elementi base di Cultura d’Impresa.
Serimedical è il partner esperto e competente in supporto della crescita imprenditoriale: con la collaborazione di professionisti aziendali esperti, il medico odontoiatra potrà sviluppare le basi corrette per diventare un buon imprenditore.

Imparare a gestire gli incassi, definire costi ed investimenti, motivare i collaboratori, comunicare il proprio valore: attività non cliniche che ti permetteranno di far risaltare la tua professionalità clinica e di raggiungere i tuoi obiettivi. La Scuola Impresa Dentale offre formazione continua e consulenze personalizzate, per acquisire e sviluppare la cultura e le competenze imprenditoriali.

“Una squadra affiatata è una squadra vincente: come migliorare la gestione del tuo team”

Il titolare deve sapere se il suo Team, collaboratori, segretarie e assistenti, sono in grado di affiancarlo in questo percorso e se hanno le capacità per ricoprire ruoli nuovi e più complessi.
Questa fase è dedicata all’analisi del team di lavoro e alla certificazione delle competenze del personale non clinico, per verificare la loro predisposizione alle nuove complessità dei ruoli e delle nuove attività che il mercato digitale impone.

Nel caso fosse necessario integrare il team, Serimedical ti accompagnerà nel processo di raccolta e selezione dei profili.

“Verifica e misura gli investimenti necessari per lo sviluppo”

Per espandere un’attività c’è bisogno di analizzare con accortezza spese e investimenti: in questa fase, consulenti esperti definiranno le capacità che il tuo Studio Dentistico ha di generare profitti, e ti trasmetteranno strumenti e competenze per affrontare gli investimenti necessari alla crescita e passare così da studio professionale a clinica dentale.

“Comunica il tuo valore e attira nuovi pazienti”

Messo a punto il “nuovo studio” occorre svilupparlo.
Fidelizzare i pazienti, verificarne la soddisfazione, utilizzare le nuove modalità e i nuovi strumenti di relazione sono premesse indispensabili per attivare il passaparola, ancora oggi il più efficace strumento per reperire nuovi pazienti.

Quest’ultimo step prevede un affiancamento per studiare, definire e realizzare una strategia di comunicazione coerente e coordinata, per affrontare con successo i nuovi mercati e concretizzare il successo della tua azienda.

Serimedical - Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e unisciti ai colleghi che hanno già scelto la formazione Serimedical!

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa privacy (leggi)
Hai domande? Fatti contattare da un nostro esperto