I pazienti che vorrei: perché il marketing è indispensabile per raggiungere i tuoi obiettivi
I pazienti che vorrei: perché il marketing è indispensabile per raggiungere i tuoi obiettivi
03 marzo 2020

Utilizzare il marketing per comunicare efficacemente il proprio valore clinico

Leggi l'articolo
Quante stelle vale il tuo studio? Il feedback dei tuoi pazienti vale oro
Quante stelle vale il tuo studio? Il feedback dei tuoi pazienti vale oro
25 febbraio 2020

Quali vantaggi portano le recensioni su Google e come chiederle e riceverle dai tuoi pazienti

Leggi l'articolo
Decidere consapevolmente: il calcolo della redditività e il ritorno sull’investimento in ambito odontoiatrico
Decidere consapevolmente: il calcolo della redditività e il ritorno sull’investimento in ambito odontoiatrico
18 febbraio 2020

Perché il ROI è così importante per lo studio odontoiatrico e come può aiutarci a operare scelte imprenditoriali consapevoli

Leggi l'articolo
Branding: cos’è e come può aiutarti a trovare nuovi pazienti
Branding: cos’è e come può aiutarti a trovare nuovi pazienti
11 febbraio 2020

Attraverso il branding trasmettiamo l’impegno e le risorse investite nel costruire la nostra identità: lo stesso impegno viene trasferito come valore ai servizi che proponiamo.

Leggi l'articolo
Meglio investire in formazione o in consulenza?
Meglio investire in formazione o in consulenza?
04 febbraio 2020

Per sviluppare competenze imprenditoriali esistono tre strade: documentarsi, partecipare a corsi formativi o scegliere un consulente che ci affianchi in studio.

Leggi l'articolo
Le 5 fasi per elaborare un piano di marketing per il tuo studio
Le 5 fasi per elaborare un piano di marketing per il tuo studio
28 gennaio 2020

Per fare del buon marketing sono necessarie tre cose: competenze, idee chiare e perseveranza. Ecco i 5 punti essenziali di un buon marketing plan.

Leggi l'articolo
Investire per crescere: cosa fa lo Stato per gli Odontoiatri?
Investire per crescere: cosa fa lo Stato per gli Odontoiatri?
21 gennaio 2020

Grazie al Fondo di Garanzia istituito dal MiSE ora è più facile per gli imprenditori e i liberi professionisti accedere al credito necessario per investire.

Leggi l'articolo
Value Selling, vendere il valore invece del prezzo
Value Selling, vendere il valore invece del prezzo
14 gennaio 2020

Nel mercato odontoiatrico moderno, competere sul prezzo è una strategia che lascia il tempo che trova: è arrivato il momento di scoprire la propria unique value proposition.

Leggi l'articolo
2020: l’anno del vostro successo
2020: l’anno del vostro successo
07 gennaio 2020

I primi giorni dell’anno sono il momento perfetto per raccogliere le idee e fare dei buoni propositi, senza dimenticare il vostro ruolo e il valore della vostra impresa odontoiatrica

Leggi l'articolo
Le vacanze di Natale per stare in famiglia, rivedere vecchi amici, per riposarsi e per…fare marketing!
Le vacanze di Natale per stare in famiglia, rivedere vecchi amici, per riposarsi e per…fare marketing!
24 dicembre 2019

Perché le vacanze di Natale sono una grande occasione per fare dell’ottimo marketing

Leggi l'articolo
Collaboratori o compagni di viaggio? Perché offrire una cena aziendale è un’ottima idea (soprattutto sotto le feste)
Collaboratori o compagni di viaggio? Perché offrire una cena aziendale è un’ottima idea (soprattutto sotto le feste)
17 dicembre 2019

Come leader, avete il dovere di pensare al comfort dei vostri dipendenti. E il diritto di raccoglierne tutti i benefici.

Leggi l'articolo
Comunicazione e Marketing: 2 strumenti fondamentali per il successo del tuo studio
Comunicazione e Marketing: 2 strumenti fondamentali per il successo del tuo studio
10 dicembre 2019

Al vostro studio odontoiatrico non manca nulla per avere il meritato successo. Tranne, forse, una cosa: la sinergia tra marketing e comunicazione.

Leggi l'articolo
Quanto ti costa non sapere?
Quanto ti costa non sapere?
03 dicembre 2019

“Se credete che la formazione sia costosa, è perché non avete idea di quanto costi l’ignoranza. Tutte le compagnie che hanno conquistato la lealtà dei propri dipendenti investono in programmi di formazione”

Leggi l'articolo
Ruoli, doveri e responsabilità: un organigramma chiaro fa risparmiare tempo e denaro
Ruoli, doveri e responsabilità: un organigramma chiaro fa risparmiare tempo e denaro
26 novembre 2019

I numeri da soli sono solamente numeri. Occorrono persone che siano in grado di raccoglierli, interpretarli e presentarli al leader dello studio (sì, stiamo parlando di te!) che deciderà quali interventi e provvedimenti attuare.

Leggi l'articolo
Il prezzo è ok, ma sono in grado di riconoscere se è davvero l’agenzia di marketing e comunicazione che fa per me?
Il prezzo è ok, ma sono in grado di riconoscere se è davvero l’agenzia di marketing e comunicazione che fa per me?
19 novembre 2019

Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio, specialmente quando è in ballo il futuro del tuo studio odontoiatrico. Nel marketing e nella comunicazione vale solo una cosa: il risultato. Per questo, scegliere di farsi seguire da un’agenzia è un passo importante che deve essere ponderato con la massima attenzione.

Leggi l'articolo
Gestire i Social – 3 strumenti indispensabili per lavorare bene (e non perdere tempo)
Gestire i Social – 3 strumenti indispensabili per lavorare bene (e non perdere tempo)
12 novembre 2019

Comprendere l’importanza di un’attività costante e di una presenza strategica sui social – Facebook in particolare – è solo il primo passo per ottenere dei risultati concreti e per riuscire a raggiungere nuovi pazienti in cerca dei nostri servizi.

Leggi l'articolo
Il report di controllo – uno strumento per migliorare le performance dello studio
Il report di controllo – uno strumento per migliorare le performance dello studio
05 novembre 2019

Che siano inseriti a mano su un foglio Excel o generati dal gestionale del vostro studio, i risultati di un report di controllo sono i vostri migliori alleati.

Leggi l'articolo
Perché al tuo studio serve un piano editoriale (TEMPLATE GRATIS)
Perché al tuo studio serve un piano editoriale (TEMPLATE GRATIS)
29 ottobre 2019

Hai grandi piani per la comunicazione del tuo studio ma non sai da dove cominciare? Semplice: dal piano editoriale! Scarica gratis il modello Serimedical dopo aver letto l’articolo

Leggi l'articolo

Serimedical - Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e unisciti ai colleghi che hanno già scelto la formazione Serimedical!

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa privacy (leggi)
Hai domande? Fatti contattare da un nostro esperto