Tutte le strade del tuo studio portano al marketing
Tutte le strade del tuo studio portano al marketing
19 febbraio 2019

Investire nel marketing, nella formazione del Dental Office Manager, è il primo passo per capire quali strategie attuare per raggiungere nuovi pazienti

Leggi l'articolo
Il Dental Office Manager: chi è e cosa deve fare
Il Dental Office Manager: chi è e cosa deve fare
12 febbraio 2019

Il DOM è la figura che più di tutte – dopo il professionista clinico, ovviamente – è fondamentale per gestire uno studio odontoiatrico di successo.

Leggi l'articolo
Valutare i propri collaboratori: una perdita di tempo?
Valutare i propri collaboratori: una perdita di tempo?
05 febbraio 2019

Conosci i tuoi collaboratori da anni e credi che non abbiano per te più sorprese. E se invece avessero il potenziale per stupirti ancora e fare ancora di più per il tuo studio? Non stiamo parlando di monte ore o di straordinari, ma di efficienza e di attitudine: capita spesso di sottovalutare le risorse di un collaboratore e di ignorare quanto valore possa aggiungere al team. Scopriamo perché valutare i propri dipendenti è una mossa strategica nel mondo dell’odontoiatria 2.0

Leggi l'articolo
La psicologia come strumento di marketing e di vendita
La psicologia come strumento di marketing e di vendita
29 gennaio 2019

Come chiudere un preventivo odontoiatrico utilizzando le leve psicologiche motivazionali dei pazienti (e tenere saldo il prezzo senza svalutare la prestazione)

Leggi l'articolo
Saper leggere i numeri per far crescere lo studio
Saper leggere i numeri per far crescere lo studio
22 gennaio 2019

Saper “leggere e interpretare i numeri” per trarre dati e informazioni utili al fine di ottimizzare la propria attività. Questo è il primo obiettivo del corso di formazione in Controllo di gestione per Dental Office Manager. 

Leggi l'articolo
Da Odontoiatra a imprenditore: il delicato passaggio dalla libera professione a srl
Da Odontoiatra a imprenditore: il delicato passaggio dalla libera professione a srl
15 gennaio 2019

Il passaggio da studio associato a Società a responsabilità limitata è spesso fonte di preoccupazione. La paura di essere travolti dalla macchina fiscale, di fare il cosiddetto “passo più lungo della gamba”, limita la libertà d’azione e di scelta di moltissimi colleghi che si limitano a restare in una situazione aggregata con altri colleghi, condividendo le spese ma senza alcun vantaggio fiscale. La Srl inoltre, ha molti altri aspetti positivi…

Leggi l'articolo
3 strumenti indispensabili per la presenza online del tuo Studio Odontoiatrico
3 strumenti indispensabili per la presenza online del tuo Studio Odontoiatrico
08 gennaio 2019

La presenza online è diventata un fattore critico per qualsiasi attività e il vostro studio non fa eccezione: avere un sito internet è necessario per sopravvivere nell’era digitale, e più attendete nell’implementare strategie di marketing online, più sarà difficile per il vostro studio sostenere la competizione con gli altri dentisti che si sono mossi prima di voi e si sono dotati di una solida strategia digitale.

Leggi l'articolo
Marketing Odontoiatrico e reti sociali: come fare leva sulla psicologia per potenziare il passaparola.
Marketing Odontoiatrico e reti sociali: come fare leva sulla psicologia per potenziare il passaparola.
18 dicembre 2018

Nel marketing e nella comunicazione, il concetto di “rete sociale” e di “bolla informativa” sono estremamente importanti. Nel caso dei dentisti, il marketing serve a fare in modo che le persone sappiano che ci siamo e che riescano a trovarci proprio nel momento più importante per loro, ovvero nel momento del bisogno.

Leggi l'articolo
 3 caratteristiche di un sito web per dentisti che funziona
3 caratteristiche di un sito web per dentisti che funziona
11 dicembre 2018

Quali sono le caratteristiche fondamentali di un sito web per dentisti? Scopri come migliorare i risultati del tuo sito e attirare nuovi pazienti

Leggi l'articolo
Investire sul proprio studio e sul proprio tempo con il controllo di gestione
Investire sul proprio studio e sul proprio tempo con il controllo di gestione
04 dicembre 2018

Avete presente il detto “Il tempo è denaro”? Ecco, è lì che nasce il controllo di gestione.

Leggi l'articolo
Deducibilità Fiscale 2019 per la Formazione al 100%
Deducibilità Fiscale 2019 per la Formazione al 100%
27 novembre 2018

Il 2019 è vicino ed è il momento giusto per ottenere i risultati che ti meriti. Serimedical ti offre le giuste competenze e la professionalità per eccellere nel mondo dell’imprenditoria odontoiatrica.

Leggi l'articolo
Come gestire e sviluppare il proprio studio dentistico
Come gestire e sviluppare il proprio studio dentistico
20 novembre 2018

Crescere. Espandersi, aumentare la propria clientela, diventare più grandi. Ogni attività professionale sana ha tra i suoi obiettivi fondamentali il concetto di sviluppo.

Leggi l'articolo
L’importanza della motivazione
L’importanza della motivazione
13 novembre 2018

È il motore silenzioso di tutte le storie di successo: la motivazione ci permette di ottenere risultati incredibili.

Leggi l'articolo
Il recupero crediti nella pratica odontoiatrica: come difendersi dai furbetti.
Il recupero crediti nella pratica odontoiatrica: come difendersi dai furbetti.
06 novembre 2018

Il recupero crediti nella pratica odontoiatrica è di certo uno degli aspetti più scomodi del rapporto tra dentista e paziente. Esigere il denaro dovuto non è sempre facile. Come evitare situazioni “difficili” e gestire il rapporto creditizio col paziente?

Leggi l'articolo
Obiettivi: ciò che distingue una persona di successo da un sognatore.
Obiettivi: ciò che distingue una persona di successo da un sognatore.
30 ottobre 2018

Gli obiettivi non sono solo un punto di arrivo, sono il vero e proprio motore che spinge le persone verso il successo. Il motivo è semplice: senza obiettivi, senza una direzione, non è possibile imboccare la strada giusta.

Leggi l'articolo
La gestione del Team come chiave per il successo.
La gestione del Team come chiave per il successo.
23 ottobre 2018

C’è sempre più attenzione al Controllo di Gestione, al Marketing e alle Vendite per sostenere un modo diverso e attuale di gestire anche gli studi dentistici di piccole e medie dimensioni, ma cogliamo ancora una certa difficoltà a comprendere l’importanza di diventare più bravi anche a “gestire” le persone. 

Leggi l'articolo
UNO PER TUTTI E TUTTI PER UNO!
UNO PER TUTTI E TUTTI PER UNO!
16 ottobre 2018

Cosa significa “fare marketing”? Marketing è realizzare metodi e procedure capaci di rendere il team lieto e produttivo; creare e costruire rapporti con i fornitori che vadano oltre la semplice trattativa di prezzo ma si trasformino in alleanze, così come è marketing comunicare con i potenziali clienti.

Leggi l'articolo
Sei step per una Strategia Vincente
Sei step per una Strategia Vincente
09 ottobre 2018

Qual è il segreto che rende VINCENTE un’azione di marketing? La risposta è semplicissima: la STRATEGIA.

Leggi l'articolo

Serimedical - Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e unisciti ai colleghi che hanno già scelto la formazione Serimedical!

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa privacy (leggi)
Hai domande? Fatti contattare da un nostro esperto