I vostri pazienti vi vogliono in prima pagina su Google
I vostri pazienti vi vogliono in prima pagina su Google
22 ottobre 2019

Primi su Google, primi per numero di clienti? Forse la relazione non sarà così diretta, ma essere in fondo ai risultati di ricerca (o ancora peggio non esserci proprio) non farà bene al vostro studio.

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5 motivi per integrare Marketing tradizionale con il Marketing digitale
5 motivi per integrare Marketing tradizionale con il Marketing digitale
08 ottobre 2019

Ci sono almeno 5 buoni motivi per cui vale la pena integrare il marketing tradizionale con attività e strumenti di marketing digitale in uno studio dentistico

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Welfare aziendale e premi di risultato per i dentisti
Welfare aziendale e premi di risultato per i dentisti
01 ottobre 2019

Welfare aziendale e premi di risultato per ridurre la tassazione. Sono strumenti interessanti di risparmio fiscale, che consentono al titolare di uno studio dentistico di diminuire la pressione fiscale e accrescere la motivazione del personale.

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Il Marketing non è soltanto vendere
Il Marketing non è soltanto vendere
24 settembre 2019

Fare Marketing non significa solo vendere. Anzi, come dice Peter Drucker, “l’obiettivo del Marketing è rendere superflua la vendita”. Partendo da qui, scopriamo insieme le differenze tra vendita e marketing per uno studio odontoiatrico

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Controllo di Gestione: non solo numeri?
Controllo di Gestione: non solo numeri?
17 settembre 2019

Il Controllo di Gestione è lo strumento che consente al titolare di studio di conoscere il reale andamento economico della propria attività.

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Appuntamento “obbligato”, funnel perfetto?
Appuntamento “obbligato”, funnel perfetto?
10 settembre 2019

La strategia dell’appuntamento obbligato presenta indiscutibili vantaggi, ma rischia di minare il rapporto di fiducia con lo studio.

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Risorse Umane:i tre errori più comuni che i dentisti ancora fanno nel 2019
Risorse Umane:i tre errori più comuni che i dentisti ancora fanno nel 2019
03 settembre 2019

Oggi, nel 2019, gli errori più comuni rilevabili nell’ambito delle Risorse Umane in odontoiatria sono 3: riconoscerli è il primo passo per una migliore e più attenta gestione del personale (e di tutti i benefici che ne conseguono)

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Pubblicità odontoiatrica e sanitaria nel 2019: un cambio di rotta
Pubblicità odontoiatrica e sanitaria nel 2019: un cambio di rotta
27 agosto 2019

Pubblicità o informazione? Dal 1 gennaio 2019 sono entrate in vigore nuove regole per la pubblicità ai servizi sanitari (e quindi anche quelli odontoiatrici). Una svolta epocale, ma quali sono le reali conseguenze per i medici odontoiatri?

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Costo orario e costo a poltrona: cosa sono e a cosa servono
Costo orario e costo a poltrona: cosa sono e a cosa servono
20 agosto 2019

Due degli aspetti fondamentali da conoscere per ottimizzare risorse e aumentare la redditività dello studio sono il calcolo del costo orario e il calcolo del costo di poltrona. Questi due valori, da soli permettono all’odontoiatra di stabilire un tariffario ragionato basato sui costi reali e non presunti dell’attività.

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Comunicare con il commercialista e migliorare la gestione dello studio
Comunicare con il commercialista e migliorare la gestione dello studio
30 luglio 2019

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Certificare il personale non clinico per garantire i pazienti
Certificare il personale non clinico per garantire i pazienti
30 luglio 2019

Certificare la capacità dei collaboratori non clinici consente a tutto il team di raggiungere gli obiettivi e rafforza il valore dello studio odontoiatrico

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Misurare i risultati di un’Azione di marketing sui Social: un esempio pratico
Misurare i risultati di un’Azione di marketing sui Social: un esempio pratico
23 luglio 2019

Molta della sfiducia nei confronti delle azioni di marketing intraprese sui social è dovuta, purtroppo, all’incapacità di monitorare adeguatamente i risultati. Le piattaforme offrono una notevole quantità di dati, che però devono essere contestualizzati e letti nel modo giusto. Come fare, quindi, per misurare i risultati di un’azione di marketing sui social?

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La soddisfazione del paziente è merito anche del tuo Team
La soddisfazione del paziente è merito anche del tuo Team
16 luglio 2019

Un team affiatato e preparato è fondamentale per fare una buona impressione sui pazienti e far percepire tutto il valore dello studio. Diventare Leader del tuo Team è il primo passo verso il successo.

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La gestione degli sconti e il controllo di gestione
La gestione degli sconti e il controllo di gestione
09 luglio 2019

Avete mai verificato, conti alla mano, quanto vi costa quello sconto del 20% per cui il paziente ha tanto insistito? A seconda della prestazione può diventare addirittura una perdita. Ecco alcune considerazioni sulla gestione degli sconti.

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Ti occupi e preoccupi dei tuoi pazienti? Stai già facendo marketing
Ti occupi e preoccupi dei tuoi pazienti? Stai già facendo marketing
26 giugno 2019

Il marketing odontoiatrico si occupa dell’esperienza del paziente e come questi si relazionano al tuo studio ed è fondamentale per raggiungere la pazientela in maniera efficace.

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Vendite: hai davvero tutti i preventivi sotto controllo?
Vendite: hai davvero tutti i preventivi sotto controllo?
25 giugno 2019

Una gestione accurata del paziente, dal preventivo alla comprensione delle aspettative, è fondamentale per fidelizzare il paziente di uno studio dentistico

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Ti senti un dentista stressato?
Ti senti un dentista stressato?
18 giugno 2019

Secondo alcune statistiche, quella del dentista è tra le professioni più soggette a stress. Ansia e stress possono avere ripercussioni sullo stato di salute, sulle prestazioni o sul rapporto con pazienti e collaboratori… Come evitare “danni”?

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Come si valutano i servizi, soprattutto quelli alla persona?
Come si valutano i servizi, soprattutto quelli alla persona?
11 giugno 2019

I servizi – soprattutto quelli alla persona – non sono valutabili in modo oggettivo come i beni. Quali sono i criteri che vengono usati per definire un “servizio di alta qualità” in ambito odontoiatrico?

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