Primi su Google, primi per numero di clienti? Forse la relazione non sarà così diretta, ma essere in fondo ai risultati di ricerca (o ancora peggio non esserci proprio) non farà bene al vostro studio.
Leggi l'articoloCi sono almeno 5 buoni motivi per cui vale la pena integrare il marketing tradizionale con attività e strumenti di marketing digitale in uno studio dentistico
Leggi l'articoloWelfare aziendale e premi di risultato per ridurre la tassazione. Sono strumenti interessanti di risparmio fiscale, che consentono al titolare di uno studio dentistico di diminuire la pressione fiscale e accrescere la motivazione del personale.
Leggi l'articoloFare Marketing non significa solo vendere. Anzi, come dice Peter Drucker, “l’obiettivo del Marketing è rendere superflua la vendita”. Partendo da qui, scopriamo insieme le differenze tra vendita e marketing per uno studio odontoiatrico
Leggi l'articoloIl Controllo di Gestione è lo strumento che consente al titolare di studio di conoscere il reale andamento economico della propria attività.
Leggi l'articoloLa strategia dell’appuntamento obbligato presenta indiscutibili vantaggi, ma rischia di minare il rapporto di fiducia con lo studio.
Leggi l'articoloOggi, nel 2019, gli errori più comuni rilevabili nell’ambito delle Risorse Umane in odontoiatria sono 3: riconoscerli è il primo passo per una migliore e più attenta gestione del personale (e di tutti i benefici che ne conseguono)
Leggi l'articoloPubblicità o informazione? Dal 1 gennaio 2019 sono entrate in vigore nuove regole per la pubblicità ai servizi sanitari (e quindi anche quelli odontoiatrici). Una svolta epocale, ma quali sono le reali conseguenze per i medici odontoiatri?
Leggi l'articoloDue degli aspetti fondamentali da conoscere per ottimizzare risorse e aumentare la redditività dello studio sono il calcolo del costo orario e il calcolo del costo di poltrona. Questi due valori, da soli permettono all’odontoiatra di stabilire un tariffario ragionato basato sui costi reali e non presunti dell’attività.
Leggi l'articoloCertificare la capacità dei collaboratori non clinici consente a tutto il team di raggiungere gli obiettivi e rafforza il valore dello studio odontoiatrico
Leggi l'articoloMolta della sfiducia nei confronti delle azioni di marketing intraprese sui social è dovuta, purtroppo, all’incapacità di monitorare adeguatamente i risultati. Le piattaforme offrono una notevole quantità di dati, che però devono essere contestualizzati e letti nel modo giusto. Come fare, quindi, per misurare i risultati di un’azione di marketing sui social?
Leggi l'articoloUn team affiatato e preparato è fondamentale per fare una buona impressione sui pazienti e far percepire tutto il valore dello studio. Diventare Leader del tuo Team è il primo passo verso il successo.
Leggi l'articoloAvete mai verificato, conti alla mano, quanto vi costa quello sconto del 20% per cui il paziente ha tanto insistito? A seconda della prestazione può diventare addirittura una perdita. Ecco alcune considerazioni sulla gestione degli sconti.
Leggi l'articoloIl marketing odontoiatrico si occupa dell’esperienza del paziente e come questi si relazionano al tuo studio ed è fondamentale per raggiungere la pazientela in maniera efficace.
Leggi l'articoloUna gestione accurata del paziente, dal preventivo alla comprensione delle aspettative, è fondamentale per fidelizzare il paziente di uno studio dentistico
Leggi l'articoloSecondo alcune statistiche, quella del dentista è tra le professioni più soggette a stress. Ansia e stress possono avere ripercussioni sullo stato di salute, sulle prestazioni o sul rapporto con pazienti e collaboratori… Come evitare “danni”?
Leggi l'articoloI servizi – soprattutto quelli alla persona – non sono valutabili in modo oggettivo come i beni. Quali sono i criteri che vengono usati per definire un “servizio di alta qualità” in ambito odontoiatrico?
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