Metodi e procedure sono il fondamento dell’attività clinica di ogni studio che si rispetti, e tutto è organizzato affinché i risultati siano conformi alle aspettative, dalla preparazione degli strumenti alla competenza del personale.
Leggi l'articoloCustomer Experience: tradotto è il “viaggio del consumatore”, ed è il modo in cui i clienti entrano in contatto con l’azienda e come percepiscono le interazioni con essa.
Leggi l'articoloUn buon software CRM ci aiuta ad analizzare il comportamento dei pazienti, le loro necessità e valutare la loro propensione all’acquisto dei servizi offerti.
Leggi l'articoloEsiste una branca del marketing per ogni cosa, e il mondo odontoiatrico non fa eccezione: per l’imprenditore consapevole, la quantità di materiale presente online è di certo una tentazione. Con un piccolo particolare, spesso trascurato: quel materiale fa riferimento al mercato odontoiatrico americano, molto diverso dal nostro.
Leggi l'articoloLa gestione delle risorse umane a volte è una vera tortura. Eppure stiamo parlando di un aspetto fondamentale nell’economia di ogni studio di successo. Uno studio odontoiatrico per funzionare al meglio ha bisogno di un team affiatato, consapevole e pronto a fronteggiare (e risolvere) ogni problema. La gestione del team, tuttavia, ricade sul leader, ovvero su di te.
Leggi l'articoloEssere dentisti significa anche aggiornare costantemente le proprie competenze. Mantenere un atteggiamento aperto e proattivo, cercare costantemente nuovi stimoli, vuol dire diventare un professionista sempre migliore.
Leggi l'articoloAbbiamo parlato più volte (sia sul blog che nei nostri corsi) dei vantaggi che offre la presenza sui social. Ci siamo anche soffermati sul tema degli annunci pubblicitari e del cosidetto Pay per Click
Leggi l'articoloUn buon piano marketing è imprescindibile per ogni PMI. Il tuo studio odontoiatrico non fa eccezione, perché – come è ormai evidente – il mercato è cambiato, ed evolversi è una necessità per riuscire a far incontrare.
Leggi l'articoloTutte le motivazioni per cui conviene partecipare al corso marketing Serimedical!
Leggi l'articoloRisparmio, risparmio, risparmio. Questo sembra essere il mantra dei pazienti, disposti a sobbarcarsi dei costi di trasferta per curarsi oltre confine e spendere di meno. Ma è un risparmio reale, quello a cui vanno incontro?
Leggi l'articolomarketing per dentisti, i benefici di una strategia di marketing per la crescita di uno studio odontoiatrico
Leggi l'articoloConoscendo con precisione quanto ti comportano i costi fissi e i costi variabili, potrai arrivare a definire esattamente le singole voci di spesa di una prestazione. Riuscirai pertanto ad offrire un servizio di qualità ad un prezzo reale e vantaggioso, innescando certamente un circolo virtuoso di passaparola positivo e incremento del parco clienti!
Leggi l'articoloVINCERE LA CONCORRENZA Cambiano i tempi, cambiano i clienti e il loro modo di cercare i servizi.
Leggi l'articoloOgni giorno, l’esperienza in rete di qualsiasi utente viene sfiorata e condizionata da campagne di web marketing pensate per portare traffico alle attività che supportano, generare contatti e acquisire potenziali nuovi clienti. La grande potenzialità del web marketing e della comunicazione digitale è quella di poter raggiungere un numero impressionante di utenti, sparsi nel mondo e sempre connessi.
Leggi l'articoloIscriviti alla nostra newsletter e unisciti ai colleghi che hanno già scelto la formazione Serimedical!