Tutte le strade del tuo studio portano al marketing
  • 19 febbraio 2019

Tutte le strade del tuo studio portano al marketing vuol dire che da lì non puoi fare a meno di passare, se vuoi far crescere la tua realtà dentistica e farti conoscere da nuovi pazienti tramite il passaparola positivo. 
Investire nel marketing, nella formazione dei tuoi collaboratori, è il primo passo per capire cosa fare, quali strategie attuare per raggiungere i propri obiettivi. 

Serimedical propone una originale e completa impostazione operativa rivolta sia ai titolari di studio che ai loro Dental Office Manager (DOM), ovvero le figure di supporto per lo svolgimento di tutte le mansioni extra-cliniche, proprio per capire e approfondire gli ambiti più specialistici del settore, che fanno da corollario all’attività dentistica: marketing, web marketing, gestione efficace del team, controllo della gestione economica, organizzazione e vendita.

Creare un percorso completo di studio teorico-pratico-esperienziale è l’intuizione dell’imprenditore Renzo Revello, da oltre 40 anni attivo nel settore e già contitolare di Serimedical, che ha realizzato una scuola d’impresa riservata al mondo dentale, oggi una realtà di successo e punto di riferimento a livello nazionale. Un metodo efficace che unisce la formazione di alto livello e ad ampio spettro – senza i vincoli di un master formale – alla consulenza personalizzata, l’unica che veramente fornisce un potente aiuto alla realizzazione della tua strategia.

Il primo step

Normalmente il primo passo per il titolare di uno studio odontoiatrico è quello di iscriversi al corso di Marketing per titolari di studio e a ragione, perché è quello più trasversale, che in realtà tocca tutti gli ambiti più specialistici che compongono il percorso completo della scuola d’impresa Serimedical. Ma per sviluppare concretamente ed efficacemente il marketing dello studio è importante che al fianco del titolare, che imposta le linee guida, ci sia la competenza di chi poi tali strategie le andrà a concretizzare, trasformandole in risultati tangibili: il DOM.

La Customer Experience 

Utilizzando un termine molto usato nella teoria possiamo affermare che oggi ciò che più conta è la “customer experience”, l’esperienza del consumatore. Ecco, il marketing opera per la sua applicazione pratica e la sua positiva “viralità”. Come? Analizzando con un’ottica paziente-centrica tutti gli aspetti che compongono l’esperienza del paziente, prima, e del cliente, poi, all’interno dello studio odontoiatrico.

Diamo per assodato che oggi è il paziente a scegliere il medico a cui rivolgersi e, grazie a internet, ha una abbondanza di alternative e soluzioni da considerare, per cui la tua capacità di attrarre dall’esterno, attraverso il web e i social network, e dall’interno con la tua organizzazione e le competenze del tuo personale, diventa il fattore chiave per il successo del tuo studio.

Il marketing finalizzato a…

Questo percorso, con la creazione e l’implementazione della capacità attrattiva, parte dal marketing e dalla sua capacità di generare attrazione. All’interno dello studio, tale capacità si sviluppa con una buona organizzazione, un team caloroso ed efficiente, un controllo di quello che rende e di quello che invece va migliorato per arrivare a definire una strategia più efficace. Toccherà poi a chi opera accanto al titolare dello studio, il DOM, applicare la strategia per attrarre nuovi clienti potenziali e “fidelizzare” quelli esistenti. 

Fidelizzare il cliente e verificare la sua soddisfazione sono le premesse indispensabili per attivare il passaparola, oggi come ieri il più potente strumento per reperire nuovi clienti. 

Non aspettare a investire nel marketing e nella formazione del tuo Dental Office Manager: la primavera è la stagione del cambiamento!

Richiedi informazioni gratuite

* i campi contrassegnati sono obbligatori
SERIMEDICAL S.R.L. rispetta e tutela la sua privacy ai sensi della legge 675/96 e del Decreto Legislativo n° 196 del 30 giugno 2003.
Le informazioni da lei eventualmente fornite al nostro sito verranno utilizzate unicamente allo scopo di inviarle informazioni riguardanti SERIMEDICAL S.R.L. e non verranno pertanto mai impiegate per altre finalità, se non previa autorizzazione da lei facoltativamente ed espressamente rilasciata nei nostri confronti.
 
Eventuali siti internet di terze parti, collegati mediante link a oppure da www.serimedical.it, dispongono di una propria regolamentazione in tema di privacy e di una propria base dati indipendente da SERIMEDICAL S.R.L.; per questa ragione SERIMEDICAL S.R.L. non è responsabile delle azioni e dei regolamenti interni di tali siti. Qualora richiesto di inviare i suoi dati personali a terze parti, si prega di prendere atto del regolamento interno di tali siti in materia di privacy.
 
 
Politiche di Sicurezza del nostro sito
Si riportano qui di seguito alcune notizie circa le modalità di raccolta attiva e passiva delle informazioni relative ai soggetti/strumenti che interagiscono con questo sito, nonché le misure adottate in materia di sicurezza.
 
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito, per controllarne il corretto funzionamento e vengono periodicamente cancellati. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici.
 
Do il consenso

Serimedical - Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e unisciti ai colleghi che hanno già scelto la formazione Serimedical!

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa privacy (leggi)
Hai domande? Fatti contattare da un nostro esperto