Serimedical

Metodo

QUALE VALORE?

Permettere al tuo Studio e al tuo Team di evolvere in funzione dei cambiamenti che stanno interessando il settore dentale.
Di sicuro una sfida, ma anche una grande opportunità di crescita, grazie alla quale svilupperai nuove competenze imprenditoriali e riuscirai a dare ancora più risalto alle tue capacità cliniche.

Questo si traduce in alcuni risultati pratici:
- Creare un impresa di successo
- Gestire correttamente la tua azienda
- Avere collaboratori motivati
- Ottenere risultati economici all’altezza delle aspettative
- Fidelizzare e attirare nuovi pazienti

COME CI RIUSCIAMO?

Innanzitutto lavorando assieme a te, attraverso un percorso strutturato in diversi step: il metodo delle 5 C Serimedical.
Partendo da una puntuale analisi del tuo Studio e del tuo Team, prenderemo in esame tutti gli aspetti della tua attività (dalla sede, al personale non clinico, alla parte finanziaria fino alla comunicazione) e definiremo le priorità di intervento.

Quali passi prevede il Metodo 5C Serimedical?

"Misura le tue capacità imprenditoriali!"

Le capacità imprenditoriali sono le fondamenta per gestire e condurre lo Studio Dentistico verso il successo.

Avere coscienza delle proprie potenzialità accresce le nostre forze e limita le nostre debolezze.

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- Test verifica capacità
"Verifica la tua cultura d'impresa"

Essere Medico, essere Odontoiatra, non preclude al professionista del futuro di essere un buon imprenditore.

Imparare a gestire gli incassi, definire costi ed investimenti, motivare i collaboratori, comunicare i valori è ciò di cui SERIMEDICA vuole parlarti.

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“Verifica le potenzialità del team”

La fase successiva riguarda l’analisi del team di lavoro e la certificazione delle competenze del personale non clinico, per verificare la loro predisposizione alle nuove complessità dei ruoli e delle nuove attività.

Nel caso fosse necessario integrare il team, Serimedical ti accompagnerà nel processo di raccolta e selezione dei profili.

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Check up del Team dello studio dentistico
Certificazione del personale non clinico

“Verifica e misura gli investimenti necessari per lo sviluppo”

Per espandere un’attività c’è bisogno di analizzare con accortezza spese e investimenti: in questa fase, esperti del settore, definiranno le capacità che lo Studio Dentistico ha di generare profitti, per affrontare gli investimenti necessari alla crescita e passare così da studio monoprofessionale a clinica dentale.

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- Quanto vale il mio studio

“Attrai nuovi pazienti!”

Messo a punto il “nuovo studio” occorre svilupparlo.
Fidelizzare i pazienti, verificarne la soddisfazione, utilizzare le nuove modalità e i nuovi strumenti di relazione, sono le premesse indispensabili per attivare il passaparola, ancora oggi il più efficace strumento per reperire nuovi pazienti.

Questo ultimo step prevede un affiancamento per studiare, definire e realizzare una strategia di comunicazione coerente e coordinata.

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- Il Web Marketing 2.0 l’evoluzione del passaparola

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