Formazione

Scuola Impresa Dentale

Una Scuola per comunicare il tuo Valore

Fino a ieri era sufficiente avere una buona manualità e delle buone capacità cliniche per promuoversi e avere successo.
Tutto questo, in futuro, sarà indispensabile, ma non sufficiente per comunicare in modo etico ed efficace il tuo Valore.

Una Scuola pensata per il tuo Futuro

Essere Medico, essere Odontoiatra, non preclude al professionista di essere anche un buon imprenditore.
Imparare a gestire gli incassi, definire costi ed investimenti, motivare il personale e comunicare il proprio valore è quello di cui Scuola Impresa Dentale vuole parlarti.

Un percorso formativo, dalla teoria alla pratica

Nella nostra Scuola si acquisisce cultura imprenditoriale attraverso docenti specializzati, in aule con un massimo di 12 partecipanti.
Il metodo semplice e concreto di docenza rende l'apprendimento estremamente piacevole.
I nostri percorsi formativi sono caratterizzati da un linguaggio semplice e comprensibile e un taglio fortemente operativo con esempi e strumenti pratici.
Il team docenti Scuola Impresa Dentale è unico nel settore sia da un punto di vista didattico sia da un punto di vista esperienziale, poiché molti di loro hanno svolto attività manageriale e hanno collaborato o collaborano tuttora presso piccole e medie imprese anche del settore odontoiatrico.

I corsi specialistici di Scuola Impresa Dentale

Per sviluppare il proprio Studio Dentistico occorre ripensare a come comunicare il valore della propria offerta di servizi di cura odontoiatrica alla luce della nuova concorrenza e delle nuove esigenze del paziente.
Per prima cosa, sarà fondamentale analizzare e determinare se il servizio che si offre, e l’immagine che se ne dà, è in linea con le aspettative e i bisogni del cliente.
Se ti sembra difficile, i corsi specialistici di Scuola Impresa Dentale sono la risposta.

Scuola Impresa Dentale offre infatti un percorso intensivo di Cultura d’Impresa: corsi specialistici in marketing, controllo di gestione e risorse umane, ognuno della durata di 3 giorni e aperti ad un massimo di 12 partecipanti alla volta, per garantire un approccio formativo personalizzato e mirato.


Serimedcial

Le nostre proposte formative

Per ottenere una formazione completa e per sfruttare pienamente le opportunità di crescita del Metodo Serimedical, proponiamo e consigliamo di seguire tutti i corsi come un percorso formativo unitario.

  • Marketing dentale: Vincere la concorrenza

    Per sviluppare il proprio Studio Dentistico in risposta alla nuova concorrenza e alle esigenze di un mercato in continua evoluzione, è necessario riorganizzare la propria offerta di servizi e ripensare al modo di comunicarla al proprio pubblico...

  • Web marketing: comunica il tuo valore ed attrai nuovi clienti

    Oggi il web non è più un canale ma un vero e proprio ambiente in cui i pazienti (attuali e nuovi) trascorrono buona parte del loro tempo. In questo contesto non è suf ciente realizzare un sito web o gestire una pagina Facebook...

  • Vendite: la chiusura del preventivo

    Fornire ottime prestazioni cliniche al giorno d’oggi non è più sufficiente, occorre sempre più migliorare le capacità per valorizzare i propri servizi. In tale contesto migliorare la gestione del paziente anche al di fuori dell'area...

  • Controllo di Gestione: Far quadrare i conti

    L'ingresso, anche nel mondo odontoiatrico, di realtà strutturate e organizzate, che offrono i servizi a prezzi competitivi sfruttando economie di scala, impone una riflessione a tutto campo sugli aspetti economici e reddituali...

  • Risorse umane: Il personale da costo a risorsa

    Per sviluppare il proprio Studio Dentistico la professionalità e competenza clinica sono fondamentali, ma servono anche altre capacità: comunicative, relazioni e gestionali.In questo processo di miglioramento va...

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