Formazione

Corso in web marketing per dentisti

COMUNICA IL TUO VALORE ED ATTRAI NUOVI CLIENTI

Docente: Carloalberto Baroni
Date prossimo corso:     24-25-26 Maggio 2018 - Verona

Perchè un corso di Web Marketing?

Oggi il web non è più un canale ma un vero e proprio ambiente in cui i pazienti (attuali e nuovi) trascorrono buona parte del loro tempo. In questo contesto non è sufficiente realizzare un sito web o gestire una pagina Facebook per essere certi che i pazienti continuino a venire nel nostro Studio.

Serve una strategia orientata a dare valore alla propria professionalità e differenziarsi dalla concorrenza. Attirare nuovi utenti sul sito web, farli diventare clienti dello Studio e permettere ai pazienti abituali di parlare bene di noi sui Social Network rappresenta un metodo efficace per distinguersi in questo ambiente. Un corso pratico di web marketing strategico per capire come utilizzare lo strumento giusto, al posto giusto e nel momento giusto


Obiettivi del corso

• Comprendere le basi del web marketing strategico e del metodo dell’inbound marketing
• Capire come deve essere strutturato un sito web oggi
• Conoscere le potenzialità di Google, Facebook e Linkedin per generare nuovi contatti e trovare nuovi clienti
• Valutare gli investimenti pubblicitari su Google ADWords e Facebook ADS
• Gestire gli indirizzi mail dello Studio per fidelizzare i pazienti attraverso le newsletter
• Analizzare i risultati e calcolare il ritorno dell’investimento di un’azione di web marketing
• Fornire elementi utili a selezionare un fornitore di servizi web
• Valutare come investire su una risorsa interna e capire quanto tempo dovrebbe dedicare all’attività di marketing digitale (sito web, pagina Facebook, e-mail marketing)


Contenuti

• Realizzare un piano di web marketing strategico
• Farsi trovare dai Clienti con l’inbound marketing
• Attirare con il sito web
• Attirare con i motori di ricerca (SEO e Google ADWords)
• Scegliere le parole chiave utilizzate dagli utenti
• Attirare con i Social Media
• Sviluppare un piano editoriale su Facebook
• Convertire con le landing page
• Fidelizzare con l’e-mail marketing
• Promuovere e valorizzare se stessi con il Personal Branding
• Ampliare la propria rete di contatti con Linkedin
• Misurare il ritorno dell’investimento di un’attività di web marketing


Metodo

Il corso avrà un taglio pratico ed esperienziale con lezione frontale, esercitazioni e attività di gruppo. I partecipanti riceveranno i materiali didattici e gli strumenti di lavoro proposti per mettere in pratica da subito quanto appreso


Durata:     3 giorni


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