Consulenze

La certificazione del personale non clinico

La clinica dentale si compone di personale clinico e non clinico. Sebbene non abbia a che fare con problemi e responsabilità di ordine tecnico, il personale non clinico è fondamentale. Esso si occupa infatti del contatto col cliente, la gestione e il controllo della contabilità e in genere di tutto ciò che non è “clinica”.



PERCHÉ FARLO?

Per comprendere le potenzialità del proprio team come squadra è fondamentale conoscere e poter valutare le potenzialità del proprio personale. La certificazione del personale non clinico ci mette in grado di gestire al meglio le risorse umane, nel rispetto delle attitudini individuali e dell’economizzazione del lavoro.



OBIETTIVI:

Certificare e potenziare le caratteristiche del personale non clinico in ambito comportamentale e attitudinale con particolare attenzione all’orientamento al cliente esterno e interno, al ragionamento, all'analisi e alla gestione delle situazioni complesse.



IN COSA CONSISTE:

L’assessment del personale non clinico si svolge in due fasi: in un primo step vengono somministrati due test attitudinali – dalla validità scientifica accertata – per valutare le attitudini e le competenze del personale intervistato. In un secondo step (facoltativo), è possibile approfondire l’indagine attraverso un’intervista strutturata, condotta da un consulente specializzato, al termine della quale verrà restituita l’analisi approfondita del profilo professionale e attitudinale del personale intervistato.



COME SI SVOLGE:

Entrambe le fasi si svolgono comodamente presso il vostro studio. Per il primo step, il candidato riceverà le credenziali di accesso attraverso le quali accedere alla piattaforma per lo svolgimento del test on-line Per il secondo step, sarà possibile fissare un appuntamento on-line tra il consulente e il candidato, in modo da massimizzare l’efficienza nei tempi e nello svolgimento dell’intervista.



A CHI È RIVOLTO:

Al personale di studio individuato per gestire, organizzare e comunicare efficacemente il tuo valore clinico.



Serimedical

Ultime novità

post
Incontri di formazione imprenditoriale: spunti per una riflessione costruttiva 2018

Un momento per fare alcune considerazioni sul futuro del settore dentale e sulla figura del dentista evoluto, sempre più...

post
La Regola delle 48 ore

Squilla il telefono: è un nuovo cliente. Ha trovato il vostro studio online, magari attraverso un annuncio, o ancora meglio gli...

post
Assistenti: l'importanza di comunicare con il cliente

C’è un aspetto fondamentale, nell’odontoiatria, che molti dimenticano o sottovalutano: la capacità di comunicare. Si...

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter Serimedical. Aggiornamenti settimanali sulle date dei corsi e sulle ultime novità dedicate al mondo del dentale.