Consulenze

Check up del Team dello studio dentistico

Avere i giusti collaboratori è fondamentale per avere uno studio di successo. Non bastano infatti le competenze cliniche e tecniche: è necessario avere un personale con la giusta attitudine e propensione alla gestione del cliente e dalle competenze in linea con le proprie esigenze. Saper individuare eventuali nuove figure professionali da acquisire o attuali collaboratori da fare crescere, è fondamentale per potenziare lo spirito di squadra.



PERCHÉ FARLO?

Perché conviene, prima di fare interventi e investimenti per lo sviluppo dello studio odontoiatrico, avere la sicurezza che il team che lo gestirà in futuro sia adatto, motivato e performante.



OBIETTIVI:

Approfondire i desiderata del professionista in termini di cambiamento auspicato e/o aree di miglioramento da lui già individuate. Avere una prima impressione del clima di studio, sia attraverso l’osservazione che attraverso interviste ad hoc alle figure professionali dello studio. Aiutarlo ad individuare la direzione di un possibile percorso di sviluppo.



IN COSA CONSISTE:

Si riferisce ad una giornata esplorativa di approfondimento da effettuarsi presso lo studio dentistico preceduta dalla compilazione di alcuni questionari per avere, attraverso un osservazione ed un ascolto mirati da parte del consulente, un primo riscontro di come risultino presidiate le principali tematiche inerenti l’ambito della “gestione risorse umane”.



COME SI SVOLGE:

Preparazione della visita con invio di questionari da compilare da parte del personale di studio e restituzione questionari compilati. Seguirà un giorno di presenza del consulente presso lo studio per raccogliere tutti i dati necessari che verranno successivamente elaborati e preparati. Il documento di sintesi verrà inviato al titolare nei giorni successivi.



A CHI È RIVOLTO:

A tutti coloro che comprendono il valore di un’adeguata definizione e condivisione di una nuova Mission dello studio.



Serimedical

Ultime novità

post
Un team affiatato è il miglior alleato.

Essere dentisti significa anche aggiornare costantemente le proprie competenze. Mantenere un atteggiamento aperto e proattivo,...

post
Millenials: cambiano i pazienti, cambia il mercato

Negli ultimi quarant’anni qualcosa è cambiato. Parallelamente ad un mondo travolto dal progresso tecnologico-informatico, è...

post
7 buoni motivi per fare pubblicità su Facebook

Abbiamo parlato più volte (sia sul blog che nei nostri corsi) dei vantaggi che offre la presenza sui social. Ci siamo anche...

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter Serimedical. Aggiornamenti settimanali sulle date dei corsi e sulle ultime novità dedicate al mondo del dentale.