Buoni propositi e strategia: come ottenere ciò che desideriamo

Buoni propositi e strategia: come ottenere ciò che desideriamo

Propositi per l’anno nuovo? È il tema caldo dei primi giorni di gennaio, per tutti. Ma si sa, le giornate degli odontoiatri sono spesso piene di appuntamenti, c’è da far quadrare i conti e il tempo sembra non bastare mai… e così tutti i progetti si perdono in un mare di impegni.
Poco male - dirà qualcuno - tanto si sa come finisce.
È vero, dei tanti progetti e promesse che tutti gli anni ci facciamo, sono pochissimi quelli che vedono la realizzazione.
Ma qua non si sta parlando di una dieta, di iniziare a fare sport o di passare più tempo all’aria aperta: oggi parliamo del vostro studio dentistico, del vostro lavoro, del vostro futuro.
Parliamo di VOI.
La pianificazione e la progettualità sono aspetti così importanti nella vita professionale che non dovrebbero mai mancare. I primi giorni dell’anno sono speciali perché racchiudono una valenza particolare: rappresentano un nuovo inizio. Si chiude l’anno precedente, si tirano le somme e ci si prepara per affrontare i mesi che verranno.
È il momento giusto per programmare la strategia che accompagnerà voi e il vostro team nei prossimi mesi. E a tal proposito, vi siete mai chiesti perché molti propositi falliscano miseramente, ogni anno? Perché manca - per l’appunto - una strategia.
Nella vita, come nel lavoro, non è sufficiente desiderare qualcosa. Bisogna avere le idee chiare, perseguire degli obiettivi, avere le giuste tecniche e il giusto approccio.
Il mondo dell’odontoiatria, e in particolar modo del Marketing Odontoiatrico, non fa eccezione.
Aumentare il numero di pazienti, chiudere più preventivi, comunicare meglio il proprio valore, vendere il trattamento giusto ai pazienti che ne hanno bisogno, farsi trovare da nuovi potenziali clienti: sono tutti obiettivi importanti che richiedono pianificazione, conoscenze, impegno. Richiedono strategia.
Ora chiedetevi: ho gli strumenti giusti per approntare la giusta strategia che porti me e il mio studio odontoiatrico verso gli obiettivi che mi sono prefissato?
Si tratta semplicemente di questo: di fare le mosse giuste.
Il 2018 vi aspetta, assieme a centinaia di pazienti che hanno bisogno delle vostre competenze, della vostra professionalità e del vostro valore clinico.
Serimedical è qua per voi, per guidarvi nella scelta e nell’utilizzo degli strumenti più adeguati, che vi permettano di raggiungere i vostri obiettivi.
Per fare in modo che il vostro 2018 sia un anno incredibile.